INFORTUNIO SUL LAVORO

VITTIMA DI INCIDENTE SUL LAVORO?
Rivolgiti a noi per ottenere il risarcimento dei tuoi danni 

Quando si rimane vittima di un incidente sul lavoro, ci si imbatte in un tunnel di iter burocratici lunghi e difficoltosi, perché i fattori scatenanti possono esserne tanti e tutti discutibili.
L'infortunio sul lavoro viene stabilito dalla legge come un evento che avviene per una "causa violenta", la quale può comportare al lavoratore:

  • un' inabilità lavorativa permanente, assoluta o parziale;
  • un' inabilità lavorativa temporanea per più di 3 giorni;
  • il decesso.

Oltre all'incidente sul posto di lavoro, una causa indennizzabile è anche la malattia professionale, che si riscontra quando il lavoratore contrae una patologia a causa della presenza, nell'ambiente lavorativo, di fattori di rischio per la salute.
I rapporti lavorativi sono assicurati dall'INAIL, società che tutela e rimborsa i lavoratori contro danni fisici e biologici subiti in occasione di lavoro, ma esonera il datore di lavoro dalla responsabilità civile conseguente all'evento lesivo subito dai propri dipendenti.

COSA FACCIAMO

Le casistiche in tema di infortunio e malattia professionale sono tante ed estremamente complesse, ragion per cui è indispensabile affidarsi ad uno studio di consulenza organizzato e preparato in materia.
Naiade Risarcimenti, attraverso consulenze tecniche specializzate, visite medico - legali ed assistenza legale, si occuperà dell'intera gestione della pratica, individuando tutte le voci di danno subite, per determinare la giusta quantificazione di risarcimento.
L'obiettivo non è limitarsi ai soli indennizzi di risarcimento dati dall' INAIL, ma anche di procedere, qualora ci fossero i presupposti, all'ottenimento del risarcimento da parte del responsabile civile (datore di lavoro).


Scopri di più su questo argomento
leggendo gli approfondimenti che abbiamo selezionato sullo stesso tema.


CONSULENZA GRATUITA

descrivici cosa ti è successo riceverai
una valutazione gratuita del tuo caso

il giusto risarcimento: un tuo diritto, la nostra missione

ti chiamiamo per fornirti assistenza gratuita

Ho letto l' informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali